Le operazioni si svolgeranno secondo le seguenti modalità:
–L’assemblea dei Genitori degli alunni di tutte le classi di SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO è convocata, per il giorno 3 OTTOBRE 2024 alle ore 16,00;
–L’assemblea dei Genitori sarà presieduta dai Docenti Delegati per svolgere, nell’orario indicato le
seguenti operazioni:
a. dalle ore 16,00 alle ore 17,00: apertura dei lavori, ascolto e discussione della comunicazione introduttiva del Docente; costituzione del Seggio Elettorale Unico presso la sede di via Di Vereto composto da n. 3 Genitori;
b. dalle ore 17,00 alle ore 19,00 apertura di un Seggio Unico presso la sede di via Di Vereto e svolgimento delle operazioni di voto, nell’Atrio di ingresso predisposto.
c. dalle ore 19,00 sino al termine delle operazioni: chiusura del Seggio e inizio dello scrutinio dei voti.
Precisazioni:
– L’elettorato attivo e passivo spetta ad entrambi i genitori titolari di potestà o a chi ne fa legalmente le veci.
–Nella scuola secondaria di primo grado possono essere eletti fino a 4 rappresentanti dei genitori per ciascuna classe;
–Ciascun elettore potrà esprimere due preferenze, indicando il nome e cognome dei genitori che intende eleggere, oppure, il numero corrispondente indicato sull’elenco dei genitori di classe o di sezione esposto nel Seggio (Artt. 21 e 22 OM 215/91) Risulterà eletto il genitore che avrà riportato il maggior numero di voti e in caso di parità si procederà al sorteggio.
Al termine dello scrutinio, il Seggio elettorale compilerà e firmerà il verbale delle votazioni e lo consegnerà immediatamente, insieme con tutto l’altro materiale, alla Segreteria dell’Istituto Comprensivo, per il tramite del Collaboratore del plesso.
Il primo giorno successivo non festivo, questo Ufficio provvederà ad esporre all’Albo l’elenco dei genitori proclamati eletti.
La presente convocazione di assemblea, è valida anche come certificato elettorale per entrambi i Genitori.
0