Si rende noto l’avvio, anche per il corrente anno scolastico, dei progetti di Potenziamento della Lingua Inglese con docente madrelingua di Inglese supportata da un docente tutor. Tali progetti sono realizzati nell’ambito del Progetto PNRR di cui all’Avviso Pubblico D.M. 65/2023 – PNRR – Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi all’istruzione: dagli asili nido all’Università – Investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi” del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU –PROGETTO M4C1I3.1-2023-1143-P-31392
TITOLO PROGETTO: ScopriAMO le STEM
Sono stati previsti 3 corsi:
–CORSO 1: INGLESE PER LE CLASSI V PRIMARIA E CLASSI I MEDIA
–CORSO 2: INGLESE PER LE CLASSI II MEDIA
–CORSO 3: PER LE CLASSI III MEDIA
Si precisa che si tratta di corsi di Potenziamento finalizzati a conseguire una certificazione linguistica mentre in orario curricolare si stanno svolgendo corsi di recupero grazie alla modalità classi aperte con la compresenza di docenti di inglese nella stessa classe. La frequenza del corso sarà gratuita per gli alunni e a carico della famiglia ci sarà soltanto il pagamento del costo della certificazione Linguistica.
Le lezioni dei corsi pomeridiani di potenziamento si svolgeranno presso la Scuola Sec. di I° Grado sita in via di Vereto, di martedì pomeriggio nelle seguenti modalità:
–corso 1: classi quinte Primaria e prime Sec. di I°grado. 40 ore con docente madrelingua il martedì dalle ore 16.00 alle 17.30
–corso 2: classi seconda Sec. di I°grado. 40 ore con docente madrelingua il martedì dalle ore 15.30 alle 17.00
–corso 3: classi terza Sec. di I°grado. 40 ore con docente madrelingua il martedì dalle ore 17.30 alle 19.00
GLI INTERESSATI A PARTECIPARE SONO PREGATI DI COMPLETARE IL MODULO ALLEGATO ALLA PRESENTE E CONSEGNARLO AL DOCENTE COORDINATORE DI CLASSE.
Qualora il numero degli alunni desiderosi di partecipare superi il numero massimo consentito sarà effettuato un sorteggio alla presenza dei rappresentanti di classe.
Si raccomanda senso di responsabilità poichè la scelta di partecipare e l’abbandono del corso dopo aver frequentato poche lezioni, possono avere conseguenze sul finanziamento erogato alla scuola.
Allegati alla Presente: Modulo di partecipazione
da Leic8ae008-psc